Inoltre abbiamo un campo da beach tennis/volley/soccer illuminato, due campi da calcio (uno in erba naturale e uno in terra battuta), una piscina 25 mt. L’idea iniziale di non tagliare mai l’erba è stata abbandonata, non tanto perché i campi sarebbero stati impraticabili, ma perché comunque i giocatori avrebbero danneggiato la vegetazione. Luché è un rapper bravissimo ad associare immagini appartenenti a campi semantici differenti, legate però da una parola o un concetto comune («Le butto rose ai piedi per tenerla sulle spine», da «Modalità aereo»). Invece al Palermo 2 c’è attesa per vedere i propri giovani in campo. Abbiamo fiducia anche in Antonio Campo. Con questa sponsorizzazione Alfa Romeo conferma l’impegno e l’attenzione verso molte discipline sportive, anche non automobilistiche, praticate a qualunque livello, dal calcio al Campionato mondiale SBK di motociclismo. Sempre nel 1929 la squadra viene iscritta al campionato provinciale ULIC. Sì, esordiamo nel massimo campionato per club, è una grande emozione. Quali aspettative per il campionato?
Per la prima volta dal 2016, la nazionale irlandese è scesa in campo in una gara casalinga con un colore diverso dal verde. Passare dal campo alla scrivania è un cambiamento messo in atto da molti calciatori che appendono le scarpette al chiodo, tra cui Antonio Obbedio, ex centrocampista che ha vestito (tra le altre) le maglie di Novara, Pro Vercelli, Pisa, Messina, Giulianova e Lucchese. Questa sezione sull’argomento calciatori italiani è ancora vuota. La società, non più in grado di garantire rimborsi e stipendi a calciatori e staff, entra in una spirale verso il basso culminata nell’esonero del tecnico leccese e del direttore Bernardo. Lo sponsor tecnico per la stagione 2008 fu Adidas, mentre lo sponsor ufficiale fu Lyse Energi. Portare avanti la A1 è un impegno importante per il circolo, anche sul piano economico. Faremo una comunicazione sia esterna che con i social media, perché è importante far capire a tutti la importanza di questo campionato, che purtroppo ancora non è così conosciuto e diffuso, anche sui mezzi di comunicazione principali.
Altri circoli si concentrano sui top player, elargendo lauti ingaggi; c’è chi fa accademie di alto livello e si concentra solo su quello. Dopo tanto lavoro e sacrifici c’è molta attesa per l’inizio di quest’avventura sportiva, per noi come dirigenza ma anche per l’intero club, soci inclusi, che ci hanno sempre seguito e sostenuto. Sulle finali c’è attenzione, sia da parte degli sponsor che da parte di coloro che sono un po’ meno addentro; assai meno alle altre fasi della manifestazione ed è un peccato perché ci si investe tanto come risorse, economiche, organizzative, ci si mette molto tempo e passione. Forse anche perché non tutti i circoli, come voi, hanno coltivato i propri ragazzi e quindi non li sentono come parte del club. Verissimo, ma uno sponsor è difficile che si leghi solo al campionato di Serie A, i nostri partner fanno una programmazione annuale e ci seguono in tutte le attività agonistiche, ed anche sociali. Il campionato 1949-1950 fu per la Toma Maglie un anno importante in quanto sancì, per la prima volta nella sua storia, l’accesso ai campionati professionistici. Le differenze con quanto accaduto alla Bombonera sono evidenti e il tempo che trascorrerà da qui a martedì, data in cui verrà presa un’ulteriore decisione sulla data della finale, servirà al Millo per raccogliere ulteriori prove a proprio vantaggio.
Kalidou Koulibaly pensa a sè stesso e a tutta la sua nazionale: il difensore del Napoli ha infatti salvato i suoi compagni del Senegal da una brutta figura, visto che secondo quanto riportato da L’Observateur ha pagato il conto dell’albergo per tutta la spedizione a Londra dei Leoni della Teranga. La leggenda della Start viene tramandata come una storia di eroi, che non si sono sottomessi agli invasori per regalare gioia ai propri tifosi. Il 30 marzo 2008 muore il “Bagna”, membro dei Boys, durante la trasferta di Torino, schiacciato da una manovra maldestra di un autista di un pullman di tifosi juventini, ad un autogrill vicino Asti. Anche lì non finisce di stupire: è tra i primi studenti universitari italiani a frequentare, dopo aver superato una dura selezione, la specializzazione di ingegneria nucleare, da poco istituita a Milano, e a laurearsi nello stesso indirizzo, con il massimo dei voti. Dipenderà anche da quello che sarà deciso e se si farà corso ad una diversa programmazione e organizzazione del nostro calcio”. In arrivo l’addio di Sivori, squalificato per sei giornate dopo una maxirissa nel corso di Napoli-Juve ed il ciclone Ferlaino. Un’ultima curiosità, per presentare il vostro club ai lettori.