Tutte le maglie saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 19 aprile presso NikeLab ST18, Slam Jam, One Block Down e Jersey Shop, la nuova piattaforma mobile-first di Nike per celebrare il calcio. In città, in nome del papponismo, i tifosi esigono un risarcimento dal club; fuori Napoli, invece, spendono. La nuova collezione della squadra italiana, appositamente disegnata per UEFA Euro 2024, è disponibile su GOLEADA SHOP per permettere ai tifosi di prepararsi alla competizione. “Il connubio tra sport e sostenibilità si rafforza così in modo concreto, con il calcio che si fa portavoce di un messaggio urgente e necessario: proteggere il pianeta è una partita che possiamo vincere solo insieme – dichiara Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus – L’auspicio, in vista della Giornata Mondiale della Terra del prossimo 22 aprile, è che molte altre squadre colgano questa occasione per fare rete e scendere in campo, letteralmente, per l’ambiente. È questa l’iniziativa lanciata su eBay da Plastic Free Onlus, l’organizzazione ambientalista attiva dal 2019 nella sensibilizzazione e nella tutela dell’ambiente, che grazie alla collaborazione con il mondo del calcio sta portando un messaggio concreto e visibile anche sugli spalti.
Un dato che valorizza, dunque, chi si è voluto fidelizzare con il club, dal momento che non è stato possibile aprire una fase di vendita libera: i soci Juventus Official Fan Club e i Member sono stati gli unici ad aggiudicarsi nuove disponibilità quest’anno. Ci tenne a far sapere ai giornalisti stranieri che il Napoli ha sette milioni di fan negli Stati Uniti, cinque in Brasile e 4.6 in Italia. Coppa Italia Serie D · Il primo risultato importante dalla fondazione del club corrisponde al raggiungimento della finale di Coppa Italia nel 1922: l’Udinese viene sconfitta 1-0 dal Vado. Reso: entro 14 giorni dalla consegna. Monitoriamo tutti i giorni le spedizioni in modo da garantirti una spedizione veloce e sicura. Infine, se vuoi scegliere un’opzione ecosostenibile, le nostre borracce personalizzate sono la scelta migliore, sono comode, pratiche e amiche dell’ambiente, un modo innovativo per promuovere la tua attenzione per la sostenibilità. Chiunque voglia fare un gesto concreto per il pianeta può contattare il più vicino dei 1.200 referenti Plastic Free, che ringrazio per l’impegno continuo a tutela del territorio italiano”.
Un gesto simbolico, ma potente, che unisce la passione per il calcio all’impegno per un futuro più pulito. Durante il quadriennio 1995-1998, in cui la Nike fu lo sponsor tecnico della nazionale, le seconde divise dell’Italia furono uguali alle divise «home» per trama nelle maglie, nei pantaloncini e nei calzettoni, con la sola inversione di colore tra l’azzurro e il bianco. Le divise sono nuove con cartellino o di seconda mano (le condizioni sono descritte nella scheda prodotto), ma è possibile trovare anche maglie indossate con certificato di autenticità, materiale da allenamento, abbigliamento e accessori spesso provenienti direttamente dai magazzini dei club. Scegli tra una vasta gamma di stili, dai classici maglioni a maniche lunghe alle sportive a maniche corte, adattandole ai tuoi gusti e alle condizioni climatiche. Qualcuno raccontava della famiglia che aveva lasciato alle spalle, qualcun altro della strada del non ritorno. Scopri inoltre il ClubShop, lo shop dedicato alle società sportive e ai loro tesserati, che potranno ordinare comodamente da casa il loro kit personalizzato con il logo della società.
La collezione online ha un vasto assortimento di maglie calcio anni 70, 80, 90 e 00, con o senza cartellino, dei brand che negli anni hanno saputo adattarsi alle mode diventando degli oggetti tutti da collezionare. Sfoglia i cataloghi completi dei migliori Brand di abbigliamento quali Fruit of the loom – Sol’s – B&c – Gildan – Siggi, clicca qui per la lista completa. La sfida più importante tra le due nazionali è avvenuta nel 2021, in occasione della finale del campionato d’Europa 2020 allo stadio di Wembley: l’incontro fu vinto dagli Azzurri per 3-2 ai tiri di rigore (1-1 dopo i tempi supplementari), successo che valse loro il secondo titolo europeo. L’iniziativa pomeridiana si è conclusa con la presentazione de «Il calcio secondo Pasolini» di Valerio Curcio, proprio nella città in cui Pasolini girò «Il Vangelo secondo Matteo» nel 1964, anno in cui il suo Bologna festeggiava il suo storico ultimo Scudetto. Da circa due anni sbandiera l’ormai celeberrima ricerca della Nielsen secondo cui il Napoli avrebbe 35 milioni di tifosi nel mondo e circa 120 milioni di simpatizzanti. Due mesi dopo, il 21 dicembre, il Comitato etico della FIFA giudica Sepp Blatter e Michel Platini colpevoli di corruzione e li condanna a 8 anni di squalifica.