Maglie personalizzate calcio map stabia friends

Il giocatore, trasferitosi a gennaio a Chiavari dallo Spezia, resterà nella Virtus come osservatore: «Sapevo che prima o poi il pallone si sarebbe sgonfiato, avevo iniziato da tempo a pensare al dopo calcio. Inizio una nuova vita con serenità: gli allenamenti mi mancheranno, ma la vita è più importante». Nella prima giornata del campionato di Eccellenza Puglia 2018-2019 il Brindisi impone in rimonta per 1-2 sul campo del Corato. Si tratta dell’A.S.D. Divertime Sport, la squadra special che parteciperà al campionato ‘Quarta Categoria’ con le maglie più belle del mondo. Vince la Coppa del Mondo per Club (1º titolo) (1ª partecipazione). Nasce da qui la mostra delle maglie dei viola dal titolo «Storie di Sport, 50 maglie in mostra della gloriosa Fiorentina del passato e di oggi ricordi fiorentini e lastrigiani» con foto, sciarpe e articoli giornalistici, curata da Pier Francesco Nesti, Leonardo Cappellini, Gianni Taccetti e di Roberto Negro, che si terrà nei giorni 11, 12 e 13 maggio all’interno del Circolo Acli di Lastra a Signa in via Filippo Turati 4. La mostra sarà preceduta da un evento speciale.

In primis erano partiti con un piccolo spazio dove analizzavo le candidate a future mogli di calciatori poi mi hanno ritagliato uno spazio dove raccontavo il calcio 2.0 , quello dei tweet e dei post Facebook dei calciatori e delle società che raccontano della vita vissuta dei giocatori dalla parte più intima e familiare a quella più sportiva. Il gioco del calcio, soprattutto se praticato a certi livelli, ha un forte peso nella nostra società. Di te sappiamo che con il calcio, hai alcuni discorsi aperti, al di là dell’esperienza con Gazzetta TV: l’esperienza a Milan Channel e la passione per la Sampdoria. Una nuova Sampdoria è pronta a scendere in campo. Nella Sampdoria potrebbe esserci ancora spazio per Vieira coadiuvato da Praet e Linetty; in difesa ballottaggio Bereszynski-sala, in attacco staffetta tra Defrel e Gabbiadini per affiancare l’ex di turno Quagliarella. A proposito di genialate, raccontaci un po’ da dove nasce l’idea del tuo spazio personale in “Gazza Summer Show”, dove valuti le spasimanti dei giocatori… In un momento in cui la Fiorentina è stata segnata insieme a tutta la sua comunità da un lutto che ha colpito il cuore di tutti e accresciuto il senso di appartenenza e attaccamento alla squadra, fare una mostra per esporre vecchie maglie di giocatori che hanno fatto la storia di questo club è un segno di amore per lo sport e per un collettivo che ha bisogno di segni tangibili di affetto da parte dei tifosi e di tutti gli sportivi.

In mezzo alle maglie, anche alcune immagini delle più belle coreografie della curva Fiesole ma anche pagine di giornale relative agli episodi più significativi della storia recente della Fiorentina. Un’esposizione semplice ma ricca di significati così come lo è la storia della Fiorentina. La sua capacità di passare dalla fase difensiva a quella offensiva lo ha reso uno dei più grandi calciatori della storia. Le novità di quest’edizione sono rappresentate: dal ritorno delle figurine delle squadre di Serie A in due parti, dagli scudetti della Serie A in raso e delle maglie in PVC trasparente, 22 figurine di calciatori per squadra della Serie A oltre alle indicazioni del piede preferito, del capitano e dell’esordio in Serie A con i tabellini dei vari giocatori separati dalle figurine come nelle raccolte fino a quella del 1997-98, ma nella pagina precedente a quella delle figurine dei singoli giocatori. L’unico giocatore a brillare fu ancora una volta Capuzzo con le sue 9 reti segnate, una delle quali in spettacolare rovesciata che valse la vittoria nel derby di andata con il Mestre. Non le ho ancora guardate tutte ma di certo , andando fuori italia però, quella del Cultural Deportivo Leonesa dell’anno scorso era veramente terribile…

Ci saranno le fotografie di Passarella e Socrates e ovviamente quelle di Antognoni e Batistuta, vecchi biglietti e abbonamenti dello stadio e tanto altro ancora. Basti pensare alle partite nel “vecchio” stadio Comunale, al passaggio di consegne fra Pontello e Cecchi Gori, alle “trasferte” a Perugia per le partite di Coppa Uefa, alla drammatica retrocessione del 1993, all’immediata risalita, ai trofei vinti negli anni Novanta. Anche nel calcio, si sa, l’occhio vuole la sua parte: qual’è il kit da gara che ti piace ed uno, invece, che è un vero e proprio “pugno nell’occhio”? Federica, per chiudere, una domanda un po’ più “seriosa”: il calcio, di questi tempi e dopo le polemiche legate all’offesa sessista, è davvero maturo per le donne? L’hai scritto te nella domanda… Quindi la valutazione della mia capacità tecnica o tattica sarà valutata in funzione della realtà dinamica del gioco di gruppo con la presenza attiva dei compagni e degli avversari,… Federica, intanto grazie mille per la disponibilità: ci aiuti a fare una scheda tecnica di Federica Torti? La giornalista Federica Torti, reporter di Marie Claire ed opinionista fissa di “Gazza Summer Show“, talk sportivo in onda su Gazzetta TV, ne è l’esempio calzante.

Di più su quarta maglia psg sulla nostra home page.